No special access issues

AREA BOULDER RIO PARASACCO (MONTALDO)

-L'area blocchi del "Rio Parasacco" è all'interno di una zona definita dalla Regione Liguria di pregio
naturalistico che comprende al suo interno un percorso vita. A tal fine la strada sterrata dovrebbe essere chiusa alla fine dell'asfalto, se sino ad ora la strada e rimasta percorribile in auto, con vantaggio per noi arrampicatori dotati di Crash
Pad, lo si deve alla tolleranza dei residenti che sin'ora hanno consentito l'accesso a tutti, lasciando l'accesso alla strada senza la sbarra prevista. Pertanto è importante seguire le norme sottoriportate onde poter continuare a scalare cosi come lo stiamo facendo ora.

NORME DA SEGUIRE

1) Percorrere la strada molto lentamente, in special modo passando innanzi alle abitazioni o orti o persone che passeggiano.

2) Parcheggiate al bordo della strada in prossimità delle parallele e non nel campo oltre la cunetta, quel campo è regolarmente tagliato dal proprietaric

3) E vietato il campeggio, l'accensione di fuochi e il taglio degli alberi

4) Il massi sono su terreni privati, restare il più discreti possibile

5) - Non lasciare spazzatura, cartacce, nastro o mozziconi né nei pressi dei blocchi che del parcheggio o altrove.

6) - L'arenaria è molto tenera e lo diventa ancora di più se si asporta lo strato superficiale con spazzole metalliche sugli appigli ed appoggi già puliti ed utilizzati. Usate solo spazzolini o spazzole più o meno grosse a setole morbide onde poter mantenere le dimensioni originali il più a lungo possibile.

7) - Non scavate o migliorate assolutamente appigli e appoggi su nessuna porzione di roccia.

8) - Evitate di scalare dopo la pioggia: la roccia impregnata di acqua è più tenera e fragile e lo diviene ancora di più se è utilizzata.

Note

If you know about access issues in this area, please send us an email support@27crags.com.